maggio 18, 2016

Cibus, novità e tendenze del gusto.

Cibus, novità e tendenze del gusto.

Siamo stati alla diciottesima edizione di Cibus, Il Salone Internazionale dell’Alimentazione. I migliori prodotti dell’universo dell’agroalimentare, le ultime novità e le tendenze del gusto più ricercato al mondo.

L’edizione di quest’anno cavalca la potenza espositiva di EXPO2015, esaltando però la forza dell’industria alimentare italiana. Circa 3 mila espositori che rappresentano tutti i settori merceologici del cibo: carne, pasta, frutta e verdura trasformate, prodotti freschi, prodotti congelati, pesce, formaggi, cibi vegani, vegetariani, biologici e tanto altro. Molti gli stand veramente curati e ben fatti. Accoglienti e pieni di novità nell’ambito dell’industria alimentare italiana.

Le innovazioni di prodotto interessano tutte le classi merceologiche e si differenziano per ricette, packaging, gusti, qualità, certificazioni, attenzione all’ambiente, sostenibilità, attenzione verso i nuovi stili alimentari emergenti. Ovviamente la cosa che ha catturato maggiormente la nostra attenzione è la cura nella progettazione grafica e nello studio della comunicazione di un brand. Immagini coordinate ben fatte e packaging con un ottimo impatto a scaffale. Abbiamo notato che la tendenza è sempre più quella di curare in ogni dettaglio la comunicazione di un identità di marca o di una linea di prodotto.

food , packaging , Uncategorized
Share: / / /