BASE_01_mobile

Cremonesi – Packaging system

Packaging Design

 

Cremonesi è uno storico produttore e distributore di prodotti lattiero caseari presente da oltre 50 anni nel mercato Ho.Re.Ca e D.O. La sua proposta commerciale comprende un’ampia selezione di formaggi freschissimi, freschi e stagionati.

La quantità di prodotti ha portato nel tempo ad un’eccessiva segmentazione, allo sviluppo di packaging tutti diversi tra loro e all’indebolimento dell’immagine del brand Cremonesi.
La necessità di restituire importanza al marchio e uniformità all’immagine di Cremonesi ha portato alla creazione di una linea di prodotti di consumo “quotidiano” caratterizzata da un system packaging
molto riconoscibile.

L’obbiettivo del progetto è stato quello di trasferire la qualità e la genuinità dei prodotti in modo semplice ed efficace e dare a Cremonesi un’aspetto rinnovato, coordinato e che esprime i valori del marchio.
L’utilizzo delle illustrazioni al tratto racconta l’autenticità e la genuinità del prodotto, mentre i colori guidano il consumatore ad identificare facilmente le 3 famiglie di formaggi suddivise in base al latte di origine: vaccino, di capra e di bufala.

Cremonesi – Packaging system

Packaging Design

 

Cremonesi è uno storico produttore e distributore di prodotti lattiero caseari presente da oltre 50 anni nel mercato Ho.Re.Ca e D.O. La sua proposta commerciale comprende un’ampia selezione di formaggi freschissimi, freschi e stagionati.

La quantità di prodotti ha portato nel tempo ad un’eccessiva segmentazione, allo sviluppo di packaging tutti diversi tra loro e all’indebolimento dell’immagine del brand Cremonesi.
La necessità di restituire importanza al marchio e uniformità all’immagine di Cremonesi ha portato alla creazione di una linea di prodotti di consumo “quotidiano” caratterizzata da un system packaging
molto riconoscibile.

L’obbiettivo del progetto è stato quello di trasferire la qualità e la genuinità dei prodotti in modo semplice ed efficace e dare a Cremonesi un’aspetto rinnovato, coordinato e che esprime i valori del marchio.
L’utilizzo delle illustrazioni al tratto racconta l’autenticità e la genuinità del prodotto, mentre i colori guidano il consumatore ad identificare facilmente le 3 famiglie di formaggi suddivise in base al latte di origine: vaccino, di capra e di bufala.

BASE_02_def
BASE_04_def
BASE_02a_mobile
BASE_02b_mobile
BASE_02C_mobile
BASE_04_mobile
BASE_04b_mobile